Skip to main content

Corso di laurea magistrale in Sustainable Architecture and Landscape Design

Lingua di erogazione

Inglese

Scuola

Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni

Classe di laurea

LM-4 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura

Durata del corso

2 anni

Ammissione

Valutazione di carriera in base ai criteri definiti dal Regolamento Didattico

Il corso di laurea magistrale in Sustainable Architecture and Landscape Design integra le competenze scientifiche e tecniche proprie della cultura politecnica degli studi in Architettura con quelle della progettazione del paesaggio. Il profilo formativo prepara ad affrontare le problematiche della composizione architettonica e urbana a differenti scale di intervento, con particolare attenzione alla sostenibilità degli abitati e alla trasformazione degli spazi aperti e delle infrastrutture.

Le competenze tecnico-scientifiche offerte rispondono adeguatamente alla domanda di un contesto esteso anche a livello internazionale. A sostegno del progetto di internazionalizzazione sono previste alcune iniziative parallele quali workshop, International Summer School e viaggi studio.

Il laureato magistrale in Sustainable Architecture and Landscape Design è in grado di svolgere funzioni dirigenziali presso istituzioni ed enti pubblici o privati e la libera professione, sia autonomamente che presso studi professionali e società di progettazione. I laureati in Sustainable Architecture and Landscape Design possono sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione nell’albo professionale degli Architetti - Sezione A - Settore Architettura, Pianificazione territoriale, Paesaggistica, Conservazione dei beni architettonici e ambientali. Dopo aver sostenuto l’esame di Stato, possono esercitare la professione di Architetto negli Stati membri della Comunità Europea (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. 2004/C 322/02 del 29/12/2004). 

Video di presentazione del corso di laurea magistrale