Skip to main content

Mostra “Idee per un abitare leggero. L’esperienza di Vittorio Gandolfi”

Nel Padiglione Vegezzi del Campus Arata

Date e orari
Dal al

Giovedì 20 novembre alle ore 18.00 nel Padiglione Vegezzi del Campus Arata si terrà l’inaugurazione della mostra “Idee per un abitare leggero. L’esperienza di Vittorio Gandolfi”.

Curata dai docenti del Politecnico di Milano Michele Ugolini e Stefania Varvaro restituisce, attraverso un affascinante percorso tra disegni e raffinati modelli, la qualità e l’attualità dei progetti dell’architetto parmigiano di nascita, anche lui professore al Politecnico per molti anni.

L’iniziativa vuole costruire una relazione tra la città di Piacenza – dove Vittorio Gandolfi molto ha costruito – e la sede del Politecnico, offrendo a studentesse e studenti alcuni esempi di architetture minime, affascinanti e stimolanti, che rappresentano un lato meno conosciuto dell’intensa e ricca attività professionale di Gandolfi.

Durante l’inaugurazione - in cui interverrà, insieme ai curatori, Stefano Stabilini, docente di urbanistica e grande conoscitore di Piacenza – verranno raccontate idea e identità della mostra, che resterà aperta e visitabile, liberamente, fino al 12 dicembre.

Date e orari

Dal al
18:00 - 18:00
  • Locandina_mostra__Idee_per_un_abitare_leggero._L_esperienza_di_Vittorio_Gandolfi_.pdf

    657 KB