Habitat sociale: arte, architettura e spazio pubblico
Lunedì 12 maggio dalle 10.30 alle 12.30 nel Padiglione Vegezzi del Campus Arata (Via Scalabrini 113 - Piacenza) si terrà l'evento formativo “Habitat sociale: arte, architettura e spazio pubblico”.
L'incontro si configura come un dialogo fra artisti, architetti e studenti sulle principali tematiche di trasformazione dello spazio pubblico nella città contemporanea. Verranno esplorate alcune prospettive attraverso le quali poter conformare l'habitat sociale attraverso l'intersezione tra pratica artistica e architettonica.
L'evento fa parte della iniziative formative “PRA Collective” del corso di laurea in Progettazione dell'Architettura del Polo Territoriale di Piacenza. Si tratta di una serie di lectures, mostre ed eventi formativi proposti dai docenti del corso di laurea e aperti a tutti gli studenti e docenti del corso medesimo.
Relatori:
- Federico Di Cosmo, Vice-coordinatore del corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura;
- Deianira Amico, docente del corso Architettura, Arte e Spazio Pubblico;
- Jacopo Gresleri, docente del corso Progettazione dell’Architettura;
- Martina Sogni, curatrice – insieme a Filippo Albonetti e Maria Teresa Bricchi – della mostra Spazi in Attesa, promossa dall’Ordine degli Architetti e P.P.C. di Piacenza;
- Andrés E. Maloberti e Nicola Roda, collettivo artistico La Città Minaccia.
Organizzazione:
- Proff. Deianira Amico, Jacopo Gresleri
Date e orari
Dal al10:30 - 12:30
-
2025_PRA_Collective_Habitat_Sociale.pdf
180 KB